CHI SIAMO

Partiamo da dove veniamo…

Marcello e Christian due atleti amatori, molto amatori, provenienti da realtà completamente diverse e approdati nello stesso gruppo sportivo.

“Usciamo da WhatsApp, creiamo una pagina Facebook e facciamo ridere anche altri!”

Nella chat della squadra da sempre abbiamo scherzato, prendendoci in giro, scambiando battute e immagini divertenti, ma poi, una sera dopo qualche birra di troppo, ci siamo detti:   In fondo erano presenti pagine satiriche per tutte le discipline sportive tranne che per la nostra amata e odiata triplice. Perché Triatleti Ignoranti? Triatleti forti e vincenti non ci sembrava molto credibile e non era in linea con il nostro spirito goliardico.

Così il 27 Maggio 2017, siamo partiti, abbiamo lanciato la prima meme nel web. Le nostre meme parlano di noi, dei nostri amici e famigliari, delle nostre fobie e delle nostre assurdità. Abbiamo visto con piacere che la fuori non eravamo soli, i followers arrivavano da tutta Italia rivedendosi nelle nostre pubblicazioni.

Le prime collaborazioni con gli eventi, sono state qualcosa di inaspettato, spaventoso ed entusiasmante, ci sono Race Director, che hanno visto in noi una NOVITÀ positiva per il TRIATHLON e ci hanno dato spazio.

“Ok ci hanno chiesto di collaborare, e adesso?”

Ci siamo calati nei panni di inviati alle gare, facendo interviste agli age group e rendendoli protagonisti sui campi gara, siamo riusciti a coinvolgere atleti professionisti che pensavamo inavvicinabili e a scherzare con noi e con i followers. Abbiamo così scoperto che i grandi campioni in fondo sono come noi, autoironici e molto alla mano, solo che SCANNELLANO di più!

OGGI siamo una CREW, siamo una Famiglia Ignorante, potremmo essere l’inizio di una barzelletta:
Ci sono due Emiliani che incontrano Tre Lombardi, un Marchigiano, un Toscano e un Pugliese che vive in Veneto…. siamo tutti molto uniti e ognuno ha i suoi compiti e insieme siamo diventati:

“I COLORI DEL TRIATHLON ITALIANO”

Cit. Marco

NON SIAMO UNA SOCIETA’ SPORTIVA, siamo un modo di essere e di vivere lo sport, siamo aggregazione e condivisione, siamo diventati importanti per il movimento del triathlon in Italia e siamo convinti che aiutiamo il movimento.

Il nostro motto? SCANNELLARE!!

Cercavamo una parola, qualcosa che ci potesse identificare, oggi con soddisfazione, la sentiamo dire sui campi gara… ma da dove viene e cosa significa lo chiedono in molti. Scannellare è un termine dialettale che diceva il nonno a Marcello, il significato è DAI IL MASSIMO!

LA CREW

Io staff è venuto da sé, così per caso, dai video di candidatura ai concorsi, da messaggi con meme e video dai campi gara.  Siamo in continua crescita tu potresti essere il prossimo! Seguici, partecipa ai concorsi mandaci le tue meme e i tuoi video.

MARCELLO “L’ADMIN” AMMINISTRATORE E RESPONSABILE PUBBLICHE RELAZIONI

ALBERTO “IL BARBAZZA” INVIATO E OPINIONISTA

MARCO “PROF. CUTOLO” INVIATO E OPINIONISTA

FRANCESCA “LAFRENCY” REGISTA, RESPONSABILE VIDEO E FOTOGRAFIA

ILARIA “DONNA DELLE PULIZIE” BADANTE DEL BARBAZZA

IVAN “IL CAPORALE” MEME CREATOR

ELENA DIREZIONE ARTISTICA E ART DESIGNER